Contenuto
La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emanato un allerta meteo con validità per l'intera giorna di martedì 28 gennaio 2025.
Per quanto riguarda il quadrante regionale dove è inserito il territorio di Fiorano Modenese (E2), il livello di allerta è identificato col colore ARANCIONE per criticità IDRAULICA e FORTE VENTO, mentre si manterrà GIALLA per quanto riguarda la situazione idrogeologica di fiumi e torrenti del territorio.
Questo nel dettaglio il bollettino: "Per la giornata di martedì 28 gennaio sono previste ancora precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio otemporale lungo la fascia appenninica, che possono generare diffusi ruscellamenti lungo i versanti, fenomeni franosi erapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 2 nel settore centro-occidentale e della soglia 1 nel settore centro-orientale. Non si escludono localizzati raggiungimenti della soglia 3, piùprobabili sul settore centro-occidentale e della soglia 2 nel settore centro-orientale. Sono previsti venti sud-occidentali diburrasca forte (75-88 Km/h) lungo la fascia appenninica e la pianura centro-orientale, con possibili raffiche di intensitàsuperiore nella zona di crinale. Nelle altre zone di pianura sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-01-2025, 15:49