Contenuto

Da lunedì 20 maggio è ripreso il prestito presso la ludoteca Barone Rosso, presso il BLA di Fiorano Modenese.

Il periodo di sospensione si è reso necessario per eseguire un importante lavoro di catalogazione dei giochi secondo le regole richieste dal sistema inter-bibliotecario provinciale.

Il lavoro, eseguito da una cooperativa specializzata, è durato 3 mesi e sono stati catalogati 1.192 giochi, patrimonio della ludoteca comunale.

L’impegno da parte dell'amministrazione ha permesso alla ludoteca Barone Rosso di essere finalmente in rete con tutte le biblioteche e ludoteche della provincia e di rendere visibile dal portale BiblioMo tutto il suo patrimonio.

Da ora i giochi sono ricercabili e prenotabili, come avviene per i libri, e sono ritirabili in ludoteca.

Dal 20 maggio, inoltre, non è più necessario l’iscrizione in ludoteca per usufruire dei servizi, ma è sufficiente essere iscritti in una biblioteca della provincia per usufruire del prestito anche in ludoteca.

Occorrerà solo attivare il prestito in ludoteca pagando la quota annuale di 5 euro per i fioranesi e 10 euro per i non residenti.

Fiorano Modenese, 28 maggio 2024

Questa pagina è gestita da

La Ludoteca comunale "Barone Rosso" venne inaugurata nel mese di ottobre del 1981 e fu una delle prime ludoteche pubbliche italiane.

Via Silvio Pellico, 9-11

41042 Fiorano Modenese