Ricordiamo agli elettori fioranesi che l’ufficialità dei nomi dei candidati Sindaco, delle Liste elettorali e dei candidati Consiglieri è data dai manifesti elettorali che sono stati affissi dal 1° giugno in tutti gli uffici pubblici, negli spazi affissioni comunali sul territorio e all’albo pretorio online sul sito del Comune di Fiorano Modenese (https://bit.ly/3x2klOU)

Il servizio Comunicazione e informazione del Comune, ad integrazione di quanto sopra, ha pubblicato e distribuito alle famiglie fioranesi un numero speciale del giornalino, con tutte le informazioni per esercitare il diritto voto, tra cui anche i nomi dei candidati Sindaco, delle Liste e dei candidati Consiglieri.

Al momento della stampa non erano ancora disponibili i manifesti elettorali, per cui i nomi sono stati trascritti in base a quanto disponibile e pubblicato fino a quel momento sui vari canali social e giornali.

Nel trascrivere circa 300 nomi e cognomi, tra candidati Consiglieri alle elezioni amministrative e candidati Parlamentari alle europee, è sfuggito qualche errore.

In particolare ci scusiamo con la candidata consigliere Giada Castelfidardo (sul giornalino nel cognome manca una d), con la candidata consigliere Rosanna Cattozzi (sul giornalino manca una t nel cognome), con la candidata consigliere Domenica Calabria (e non Domenico come erroneamente scritto) e infine con il candidato consigliere Lorenzo Alessio Menichetti (sul giornalino è scritto Manichetti).

Un ultimo refuso, dovuto allo spostamento delle liste nelle pagine, per seguire l’ordine di estrazione sulla scheda elettorale, è la mancata dicitura “candidato sindaco” sopra la banda blu che evidenzia il nome del candidato Giuseppe Manfredini, anche in questo caso ci scusiamo con l’interessato per il disguido.

Ribadiamo tuttavia, ancora una volta che l’elenco ufficiale dei candidati e delle liste sia per le elezioni amministrative sia per quelle europee è quello riportato nei manifesti elettorali affissi sul territorio e pubblicati all’albo pretorio.

Comunicazione istituzionale, rapporti con i media, gestione sito e social, redazione periodico comunale

Ultimo aggiornamento: 03-06-2024, 13:41