Contenuto

Il Comune di Fiorano Modenese (in collaborazione con il Servizio Politiche per la Famiglia, Infanzia, Adolescenza e Coordinamento 0-6 del Distretto) propone un momento di confronto e dialogo con i genitori dei bambini che a settembre inizieranno la scuola dell’infanzia. Appuntamento martedì 7 maggio alle 18.30 presso il Centro per le famiglie a Villa Cuoghi (via Gramsci, 32). Ingresso gratuito previa prenotazione.

Per molti bambini e bambine la scuola dell’infanzia rappresenta il primo ingresso in una comunità educativa diversa dalla famiglia, un ambiente in cui costruire i propri percorsi di apprendimento, e relazionarsi con altri bambini e altri adulti di riferimento.

L’iniziativa si rivolge principalmente alle famiglie di bambini che non hanno frequentato i nidi d’infanzia, con lo scopo di approfondire le curiosità, i dubbi e le aspettative che possono nascere in questo delicato momento di passaggio.

All’incontro parteciperanno:

- Margherita De Maio, Coordinatrice pedagogica, Servizio Coordinamento 0-6, Unione Comuni Distretto Ceramico

- Alcune educatrici e insegnanti dei servizi 0-3 comunali e delle scuole dell’infanzia di Fiorano

Per info e prenotazioni: 0536 833420 - scuola@fiorano.it

Questa pagina è gestita da

Servizi scolastici (pre-scuola, mensa, post-scuola, trasporto, assistenza alunni con disabilità), nido, centro giochi, centri estivi, Servizio Civile, borse di studio

via Marconi, 106

41042 Fiorano modenese