L’Archivio del Comune di Fiorano Modenese si arricchisce di una importante collezione privata donata dal Maestro Mirco Bondi, musicista e compositore fioranese che vanta una lunga esperienza musicale, nonché animatore dell’Associazione Amici della Musica “Nino Rota” di Fiorano.

La donazione è composta da 148 volumi riguardanti la produzione artistica del Maestro Bondi, varia documentazione pubblicitaria e promozionale (digitale e cartacea), materiale fotografico, audio e video inerente all’attività artistica svolta all’interno (e non solo) delle iniziative artistiche, istituzionali e religiose di Fiorano Modenese, che abbraccia un periodo di 50 anni. Il valore complessivo della donazione, stimato dal proprietario, è di circa 5.000 euro.

La Giunta comunale a fine maggio ha accettato senza oneri la donazione, garantendo, come chiesto dal donatore, un’adeguata collocazione e valorizzazione alle opere prodotte e alla documentazione raccolta durante l’arco dei 50 anni di produzione artistica.

I beni della donazione entreranno a far parte del patrimonio comunale e potranno essere consultati nei tempi e modi definiti dall’Amministrazione Comunale.

Comunicazione istituzionale, rapporti con i media, gestione sito e social, redazione periodico comunale

Ultimo aggiornamento: 20-06-2024, 13:18