A chi è rivolto
Cittadino, Impresa, Associazione
Descrizione
Si può presentare un reclamo o segnalazione riguardante l'amministrazione comunale, i suoi servizi e il suo territorio.
Non si accettano segnalazioni relative ad altri enti pubblici e privati (Telecom, Inps..) ai quali il cittadino dovrà rivolgersi direttamente.
Come fare
Il reclamo può essere presentato:
- via mail all'indirizzo info@fiorano.it,
- telefonicamente allo 0536 833239
- personalmente recandosi allo sportello URP
- attraverso la piattaforma gratuita Comuni-Chiamo (Android - iOS) o Comuni-Chiamo via web
- via PEC
- a mezzo posta
Per effettuare la segnalazione tramite Comuni-Chiamo è necessario specificare la tipologia di disservizio o guasto e le indicazioni di posizione (via, piazza, civico).
Per facilitare la collocazione geografica della segnalazione è possibile selezionare direttamente sulla mappa il punto in cui si è verificato l’episodio di degrado e automaticamente verrà inserito l’indirizzo nel modulo di comunicazione.
Si possono allegare anche delle foto e descrivere il disservizio.
Nel modulo di segnalazione i campi contrassegnati con * sono obbligatori. Al fine di consentire un intervento rapido e puntuale del servizio competente è importante inserire tutte le informazioni richieste.
Il sistema non deve essere utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente ai presidi di pronto intervento territoriali.
Attraverso la app Comuni-Chiamo o via web è possibile comunicare, in tempo reale, le segnalazioni riscontrate sul territorio comunale relative a manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, interventi per il ripristino di segnaletica, marciapiedi, manto stradale (buche), richieste di nuova segnaletica stradale, suggerimenti e proposte per migliorare la qualità dei servizi erogati.
Le segnalazioni presentate in forma anonima o generiche non verranno prese in considerazione.
I dati personali saranno utilizzati, nel rispetto della normativa vigente sulla privacy e trattamento dei dati , per le sole operazioni necessarie alla soluzione del problema e per eventuali richieste di chiarimenti in merito alle segnalazioni ricevute.
- Polizia di Stato 113
- Carabinieri 112
- Vigili del Fuoco 115
- Soccorso Sanitario 118
- Polizia Locale (0536 833449 - emergenze 329 3191700)
- Per i servizi di emergenza Hera è attivo un servizio di Pronto Intervento 24 ore su 24 che risponde ai seguenti recapiti:
- gas 800 713666
- acqua e fognature 800 713900
Cosa serve
Accedere alla app e segnalare il disservizio
Cosa si ottiene
Riscontro scritto alla segnalazione presentata
Tempi e scadenze
tempi variabili a seconda delle verifiche necessarie
Quanto costa
Nessuno
Accedi al servizio
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Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 18-12-2024, 14:01