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A chi è rivolto

Cittadino, Impresa, Associazione

Descrizione

Si può presentare un reclamo o segnalazione riguardante l'amministrazione comunale, i suoi servizi e il suo territorio.

Non si accettano segnalazioni relative ad altri enti pubblici e privati (Telecom, Inps..) ai quali il cittadino dovrà rivolgersi direttamente.

Come fare

Il reclamo può essere presentato:


Per effettuare la segnalazione tramite Comuni-Chiamo è necessario specificare la tipologia di disservizio o guasto e le indicazioni di posizione (via, piazza, civico).
Per facilitare la collocazione geografica della segnalazione è possibile selezionare direttamente sulla mappa il punto in cui si è verificato l’episodio di degrado e automaticamente verrà inserito l’indirizzo nel modulo di comunicazione.
Si possono allegare anche delle foto e descrivere il disservizio.
Nel modulo di segnalazione i campi contrassegnati con * sono obbligatori. Al fine di consentire un intervento rapido e puntuale del servizio competente è importante inserire tutte le informazioni richieste.
Il sistema non deve essere utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente ai presidi di pronto intervento territoriali.

Attraverso la app Comuni-Chiamo o via web è possibile comunicare, in tempo reale, le segnalazioni riscontrate sul territorio comunale relative a manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, interventi per il ripristino di segnaletica, marciapiedi, manto stradale (buche), richieste di nuova segnaletica stradale, suggerimenti e proposte per migliorare la qualità dei servizi erogati.

Le segnalazioni presentate in forma anonima o generiche non verranno prese in considerazione.

I dati personali saranno utilizzati, nel rispetto della normativa vigente sulla privacy e trattamento dei dati , per le sole operazioni necessarie alla soluzione del problema e per eventuali richieste di chiarimenti in merito alle segnalazioni ricevute.

  • Polizia di Stato 113
  • Carabinieri 112
  • Vigili del Fuoco 115
  • Soccorso Sanitario 118
  • Polizia Locale (0536 833449 - emergenze 329 3191700)
  • Per i servizi di emergenza Hera è attivo un servizio di Pronto Intervento 24 ore su 24 che risponde ai seguenti recapiti:
  • gas 800 713666
  • acqua e fognature 800 713900

Cosa serve

Accedere alla app e segnalare il disservizio

Cosa si ottiene

Riscontro scritto alla segnalazione presentata

Tempi e scadenze

tempi variabili a seconda delle verifiche necessarie

Quanto costa

Nessuno

Accedi al servizio

Informazioni sui servizi e sugli uffici comunali, raccolta segnalazioni, reclami e suggerimenti dai cittadini

Via Vittorio Veneto, 23

41042 Fiorano Modenese

Modulistica

Contatti

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Ultimo aggiornamento: 18-12-2024, 14:01

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