A chi è rivolto
Cittadino, imprese, associazioni
Descrizione
Per richiedere risarcimento danni a persone, cose o veicoli, di cui si ritenga responsabile il Comune (buche sulla strada, alberi, caduta rami, ...), occorre presentare richiesta, indicando informazioni dettagliate (luogo, foto, testimoni, forze dell'ordine intervenute) con i tuoi dati e recapiti. La richiesta verrà inoltrata all'assicurazione del Comune e ne verrà data comunicazione scritta. Da quel momento intratterai rapporti esclusivamente con la compagnia assicurativa che ti verrà indicata.
Come fare
Chi ritiene di avere subito un danno ingiusto dal patrimonio pubblico, presenta la richiesta in carta libera o con apposito modulo, allegando la documentazione utile all'avvio dell'istruttoria
Cosa serve
Compilare l'apposito modulo con descrizione il più dettagliata possibile dell'evento
Cosa si ottiene
Risposta che certifica l'inoltro della richiesta di risarcimento alla compagnia assicuratrice
Tempi e scadenze
30 giorni
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Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 04-01-2024, 09:50